Dio, i santissimi e lo spillone spaziale alla terza serata di 1 2 Many Cam Show

Italian presenter Bruno Vespa
Italian presenter Bruno Vespa (Photo credit: Wikipedia)

Ieri a 1 2 Many Cam Show su Tirradeo.com abbiamo ricevuto una visita speciale, molto speciale, la più speciale delle visite che si possano ricevere. Bruno Vespa con la sua telefonata di Giovanni Paolo II mi fa un baffo. Perché è intervenuto a inizio diretta nientepocodimeno che Dio in persona. E' stato chiamato in causa, infatti, da uno dei partecipanti che gli ha chiesto un commento sulla notizia del giorno, dell'anno, del secolo: la scoperta del Bosone di Higgs, la particella di Dio. Ci ha spiegato, quindi, la genesi di questa scoperta avvenuta durante la sua partita a dadi , ma anche a scacchi, a dama, a scopone e a briscola con gli scienziati, anche se è intervenuto per pochi minuti perché impegnato a riposizionare le sue particelle sulla scacchiera visibilmente un po' spazientito perché questa mossa del bosone non se l'aspettava. Gli giravano proprio i santissimi.

L'altro piatto forte della serata è stata la performance esclusiva in diretta del ballerino che parla dieci lingue e al quale cresce la pancia quando ride. E' riuscito a ballare per un po' davanti alla web cam ed ha ballato, appunto, in dieci lingue. Vi dovete fidare. Parla oltre alle cinque lingue che parla anche il papa altre cinque lingue: l'austro-ostrogoto-ungarico, l'indo-african-europeo-autrasiatico, l'esperanto-respirato-ed-espirato, il corso-andaluso-un-po'-deluso e il cino-giappo-tedesco-russo-iberico. Ha ballato fino a quando la sua pancia si è gonfiata oltre misura, ben oltre una mongolfiera, ben oltre la cupola di san pietro, ben oltre la pancia di Platinette. L'estremità della sua pancia è stata avvistata dalla Stazione Spaziale Internazionale che per l'occasione ha dovuto cacciar fuori lo Spillone Spaziale Internazionale per bucarla. Infine il ballerino, ridotto a palloncino moscio e scoppiato è stato visto attraversare l'atmosfera e ricadere inerte sullo stadio di Kiev, ormai eletto come lo stadio degli inerti che sfidano una normale nazionale di calcio e perdono quattro a zero.

Appuntamento con nuove storie, nuovi monologhi, nuove poesie, nuovi personaggi tutti inventati all'istante e che mai più verranno ripetuti mercoledì prossimo, 11 luglio, alle ore 21 con 1 2 Many Cam Show on air su Tirradeo.com. Se venite e collassate per il caldo sulla vostra scrivania giuro che vi improvviso un epitaffio per la vostra lapide.

Enhanced by Zemanta
Print Friendly

Rispondi