1 2 Many Cam Show: le emozioni dell’ultima serata e l’arrivederci a Settembre

Fotomontaggio cartellone 1 2 Many Cam Show.
Fotomontaggio cartellone 1 2 Many Cam Show.

Oggi parliamo dell'ultima serata del mio show in diretta web cam che c'è stata ieri, di cosa è successo e di cosa potrà avvenire a settembre.

Avevo detto che sarebbe stata una serata speciale e lo è stata davvero. 1 2 Many Cam Show andato on air su Tirradeo.com ieri sera per l'ultima serata di questa estate ha conosciuto ieri un bel momento prima di tutto sociale, aggregativo.Vedere, infatti, degli amici collegati da Ungheria, Turchia, Catalogna, Guatemala, oltre che da varie parti dell'Italia, e che parlano tutti un ottimo italiano con la voglia di stare un po' insieme, di chiacchierare, di raccontarsi un po' delle cose con l'aiuto della moderatrice che smista gli interventi via web cam è sempre un momento carico di sorprese ed emozioni. La videochat alla quale più volte dal 20 giugno all'11 luglio ho invitato amici e lettori del blog è stata, prima di tutto, un luogo dove ritrovarsi e guardarsi un po' in viso, nonostante le distanze. Poi c'è la mia idea, le mie improvvisazioni teatrali in diretta su suggerimenti che i partecipanti stessi danno. E ieri sera ho potuto far vivere il personaggio immaginario del pescatore magiaro che pescò un rospo nel lago di Balatan, ho pouto dedicare una poesia in dialetto brindisino al vicino di casa, commentare la notizia del tubo dell'ILVA a Taranto cascato per strada su un'automobile e fare un salto nel Rinascimento. Ma quel che soprattutto mi resta sono:

  • il sorriso della moderatrice Noemi Morvai sempre molto motivante per me;
  • gli amici più assidui che durante l'ultima serata conoscevano a memoria ormai la scaletta della serata e che hanno imparato a darmi dei suggerimenti sempre più consoni alle improvvisazioni;
  • i commenti in chat di altri amici che facevano di tutto per intervenire con le loro web cam ma che per problemi di accesso della piattaforma non ci riuscivano;
  • la presenza di chi voleva solo guardare e con pazienza sera dopo sera è restato fino alla fine dello show nonostante qualche problema tecnico ancora presente.

Devo ringraziare lo staff di Tirradeo anche per avermi invitato a tornare con questo show a settembre. Quindi, cari amici e cari lettori del blog, con tutta probabilità tornerò. Intanto durante queste vacanze penso a come poter migliorare ancora lo show. Ho già qualche idea che vi illustrerò presto in questo blog. Chi vuole può mandarmi idee ed impressioni via email. A presto.

Print Friendly

Rispondi