Condividete il vostro prezioso tempo con me

The Passage of Time
The Passage of Time (Photo credit: ToniVC)

Considero il tempo una risorsa molto importante. Ne ho un rispetto sacro. Chi mi conosce, per esempio, sa bene che è difficile che io arrivi in ritardo ad un appuntamento. Sono, poi, scrupoloso nel pianificare la mia agenda. Non tanto perché non mi piace perdere tempo ma piuttosto perché amo viverlo con la massima qualità. Conosco anche il valore delle improvvisate, degli eventi decisi all'ultimo istante e ai quali è bene ogni tanto lasciarsi andare. Ma il tempo resta un dono così prestigioso che ne ho un timore pudico. Anche laddove mi sembra di avere qualcosa che valga la pena condividere. Per questo sono piuttosto sobrio, per fare un altro esempio, nell'invitare le persone agli eventi attraverso Facebook. Limito le occasioni in questi casi. Spesso ricorro solo a qualche annuncio in bacheca. Questo non vuol dire che io non crei e non cerchi, in qualche modo, di condividere avvenimenti, manifestazioni, spettacoli nei quali sono coinvolto in prima persona o che mi sembra degno segnalare. Chi frequenta questo blog sa benissimo che è anzi l'argomento di cui parlo di più, amo raccontare i dettagli e dare delle anteprime. E continuerò sempre a farlo. Oggi voglio darvi due strumenti per condividere con facilità il vostro prezioso tempo con me se ne avrete piacere.

Il primo di essi è il conto alla rovescia che d'ora in poi troverete nella barra di destra di questo blog come mostra la schermata qui in basso.

Schermata del countdown.
Schermata del countdown.

Vi basterà dare un'occhiata per sapere qual'è il prossimo importante evento per cui è iniziato il countdown. Ho ottenuto questo widget grazie al plugin Deal with Countdown Timer.

Il secondo è il mio calendario pubblico in cui troverete l'agenda degli spettacoli, degli avvenimenti, delle presentazioni in cui sono coinvolto in prima persona o che mi sembra degno segnalarvi. Troverete, infatti, un elenco di tutto questo sempre nella barra laterale come potete vedere in quest'altra immagine.

Schermata del calendario.
Schermata del calendario.

In quest'altro caso ho usato il plugin Google Calendar Events. Vi basterà prendere nota e inserire le date nella vostra agenda. In proposito io utilizzo google calendar.  Ora potrete sapere con più facilità dove sono finito o cosa sto facendo e se ritenete che ne vale la pena raggiungermi 😉

Enhanced by Zemanta
Print Friendly

Un pensiero su “Condividete il vostro prezioso tempo con me

  1. Pingback: Pianificare il proprio tempo come i girasoli | Giuseppe Vitale's Blog

Rispondi