Vai al contenuto

Cunti in tavola

Un giullare al ristorante

Evento teatral-culinario con storie da mangiare e piatti da raccontare.

Giuseppe giullare.
Giuseppe giullare. Ritratto di Angela Rubino.

Cosa succede se un attore narratore e un cuoco si mettono insieme e combinano le loro arti? Cosa succede se vai al ristorante e nello stesso posto assisti ad uno spettacolo? Cosa succede se oltre al menu ti viene fornita una scaletta di racconti popolari a cui assistere?

Cunti in tavola è la cena-spettacolo che sta divertendo ed entusiasmando persone di tutte le età in più di un ristorante. È il ritorno ad una forma di teatro in parte elisabettiano e in parte medievale che accompagna e intrattiene i commensali con cunti, culacchi (racconti brevi satirici), leggende della tradizione popolare salentina e giullarate recitatenei vari dialetti pugliesi. È una forma di cabaret in dialetto che insieme alle pietanze di tempi passato ci fa salire su una sorta di giostra, in cui gli spettatori sono coinvolti.

Artefici ne sono lo chef Dino Di Levrano e l'attore Giuseppe Vitale. Chi vuole saperne di più può leggere un esempio di menu-scaletta della serata.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Per quale spettacolo desideri informazioni? (richiesto)

Come hai saputo di questo spettacolo?

Scrivi qui un tuo messaggio

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003) e per esercitare i diritti a lei riconosciuti dall’articolo 7 del Codice della privacy suddetto, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a mail@giuseppevitale.it.