Vai al contenuto

Metti una sera a cena in casa fra teatro e musica

Ultima modifica il 26 novembre 2018 alle 15:11

Serata Home Theatre & Restaurant

Home Theatre & Restaurant

Hai sempre sognato di assaporare buone pietanze a cena con buon vino, una buona compagnia, della musica al pianoforte e di assistere nello stesso luogo ad un mini-spettacolo di racconti della tradizione? Magari in una location dove prima o dopo la cena puoi fare due passi nel centro storico di una bella cittadina del Salento? E magari ancora accolto da una padrona di casa che ti mette a tuo agio, che conversa con te, oltre che con gli altri, mentre ti serve cibi deliziosi? Ebbene il momento per tutto questo è arrivato. Questa signora si chiama Angela ed è una mia amica e insieme abbiamo organizzato una cena-spettacolo: un evento di home restaurant abbinato ad uno spettacolo teatrale e con l'accompagnamento di musiche eseguite al pianoforte dal maestro Paolo Carone. L'evento si terrà ad Oria (Br), luogo in cui potrai visitare l'incantevole cattedrale, il ghetto degli ebrei, le sue chiese e i suoi palazzi.

Con Angela condividiamo la stessa passione per gli eventi fatti con cura, anche in piccolo, e per l'accoglienza delle persone e l'interazione con loro. Alla ricerca delle migliori formule per riuscire nei nostri intenti abbiamo messo insieme l'Home Restaurant, fenomeno che riguarda il ristorante in casa, e il Teatro a Domicilio, cioè la tendenza a fare spettacoli in appartamenti e case private. L'effetto, ne siamo sicuri, è un buon matrimonio, una buona sinestesia: "piatti che raccontano, storie da assaporare".

L'evento si terrà il 1 Dicembre 2018, dalle 20 in poi, in via XXIV Maggio 15b, affianco al b&B Il Cerchio d'acqua. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 29 novembre fino a un massimo di 25 posti. Abbiamo già diverse prenotazioni. Assicurati subito il posto per te e i tuoi familiari o amici: chiama ora Angela al  392 024 4627.

Il menu che Angela sta preparando è così composto:

ANTIPASTI
Assagini di pettole
Cicoriella selvatica alla poverella
Tagliere di salumi
Crudite di mare
Alici marinate al pompelmo con ricotta di bufala e cavolo nero fritto

PRIMO
Paccheri al profumo di mare con tonno, scampi, gamberi, zenzero e limone

SECONDO
Filetto di sarago sul letto di patate e rape
Tagliere di formaggi

DESSERT
Tiramisù di Anna
Sporca musi

Per il vino ci siamo rivolti ad un'autentica star della tavola, il Rose del Sud (I.G.P. Salento Primitivo) dal colore corallo intenso dei vigneti e cantine Antico Palmento in Manduria. Si tratta di un vino che "all’olfatto esprime i tratti tipici del
vitigno con sentori floreali e di frutti freschi mediterranei" come dice la sua scheda tecnica  che puoi scaricare e leggere. Ci onora molto la collaborazione con Antico Palmento in Manduria, azienda a conduzione familiare che  coltiva passioni, esattamente come Angela ed io.

Per conoscere ulteriori dettagli puoi scaricare la presentazione in pdf. Per saperne di più sullo spettacolo, inoltre, puoi visitare la pagina ad esso dedicata.

Inoltre il maestro Paolo Carone eseguirà al pianoforte e con la sua voce brani di Charleston (sia americano sia italiano), Blues e Jazz.

Qui di seguito, invece, puoi vedere uno dei cunti della serata.

Ora tocca a te fare la tua parte in tutto ciò, una parte fondamentale, con la tua curiosità, la tua voglia di stare tra amici e conversare, le tue passioni per la buona cucina, il teatro, la buona musica, i bei posti da visitare: chiama ora Angela al 392 0244627. Accettiamo prenotazioni solo fino a giovedì 29.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi